Corso in aula: "Caratteristiche, utilizzo e benefici dello scanner intraorale"

Début
28/06/2024 10:00

Fin
28/06/2024 17:00

Lieu
Dentalica Spa, Via Rimini, 22 - Milano

Rapporteur
Odt. Francesco Turchini

Typologie
Cours

Acheter le cours
€ 300,00 TTC

Programme

Negli ultimi anni è stato appurato scientificamente e clinicamente come sia possibile ad oggi eseguire restauri su denti naturali e impianti utilizzando flussi integralmente digitali ottenendo un risultato in termini di accuratezza non solo sovrapponibile, ma addirittura migliorativo rispetto alla tecnica analogica convenzionale.

Questo corso ha l’obiettivo di introdurre la realtà digitale evidenziando le principali differenze operative con il mondo analogico e di fornire indicazioni su come ottenere risultati predicibili in odontoiatria restaurativa partendo dall’acquisizione di scansioni intraorali; ti forniremo i protocolli digitali per permetterti di gestire in totale autonomia scansioni intraorali di routine e scansioni intraorali più complesse, tra cui l’edentulia totale o parziale. Imparerai inoltre ad utilizzare l’impronta ottica come strumento di marketing: questo ti permetterà di ottenere un aumento dell’accettazione dei preventivi.

Lo scanner intraorale ti offre vantaggi quali la riduzione del tempo poltrona, la diminuzione dei costi ed una maggior compliance con il paziente. Avrai infine la possibilità di poter apprezzare il nostro “work-flow digitale” che comprende Come Bean, Software di progettazione implantare ed ovviamente l’impronta ottica.

Cosa dovrete portare al corso?

Computer PC /Mac
Mouse
Scanner Intraorale in possesso

Programma dettagliato
ore 10.00: Registrazione
ore 10.30: Introduzione teorica alla scansione intraorale
ore 11.30: Monoedentulia / Edentulia parziale / Edentulia totale
ore 13.00: Pausa pranzo
ore 14.00: Lo scanner intraorale come strumento di marketing
ore 15.00: Prove pratiche su modelli
ore 16.30: Q&A
ore 17.00: Chiusura lavori

IL RELATORE
Francesco Turchini, nato a Firenze il 2 maggio 1964, è un odontotecnico con esperienza pluriennale.
Dopo essersi diplomato presso l’Istituto Leonardo Da Vinci di Firenze, ha avviato la sua attività di libero professionista nel 1990, specializzandosi in protesi fissa e manufatti in ceramica. Ha ampliato le sue competenze frequentando la scuola di Porta Mascarella a Bologna nel biennio 1999-2000. Tra le sue esperienze, collabora con il Prof. Ruben Rosember in implantologia, acquisendo competenze in implantologia avanzata come all-on-four, all-on-six e zigomatici.

Nel 2004 diventa socio attivo di Caiaccademy, nel 2006 di Simplant Academy, contribuendo nel 2013 alla stesura dei protocolli per Odontotecnici in Chirurgia Guidata durante il Consensus Conference. Francesco Turchini ha tenuto corsi universitari presso La Sapienza e ha partecipato al corso Master presso l’Università Marconi con i Professori Angelo Sisti, Luigi Rubino e Michele Nannelli. Ha scritto articoli sulla realizzazione di protesi in chirurgia guidata e ha tenuto conferenze in Italia e all’estero.

È socio attivo della Di&Ra Academy. Inoltre, ha collaborato con l’azienda Materialise per la formazione sul software Simplant, con l’azienda Revello per la formazione e la stesura di protocolli Mis Guide, attualmente collabora con l’azienda Dentalica nella formazione su software come DDS-Pro, QuikVision 3D e impronta ottica, sviluppando procedure applicative.

Comment y arriver


*
*
*
*
*
*